Logo ASPGR

Parte il nuovo anno formativo

Per l'inizio del semestre, il 19 settembre 2016, l'ASPGR ha il piacere di dare il benvenuto alle 122 studentesse e studenti dell'indirizzo di studio della scuola elementare ed alle 29 studentesse dell'indirizzo di studio della scuola dell'infanzia.
L'ASPGR è lieta di accogliere i nuovi arrivati e augura a tutte e tutti i nuovi futuri insegnanti un buon avvio di semestre.

Nuova pubblicazione nella serie Collana

"Widerstand oder Annahme? Die Bedeutung von Selbstwirksamkeit in der Biografie von Verdingkindern" (Resistenza o accettazione? Il significato dell’autoefficacia nella biografia di bambini offerti come manodopera), questo il titolo della dissertazione di Maria Helene Thöni, pubblicata nella serie Collana, dell’ASPGR. Il lavoro si occupa di cinque casi in cui vengono ricostruite altrettante biografie di bambini “appaltati” e analizza aspetti di autoefficacia come resistenza, considerazione e accettazione sociale nelle rispettive biografie. Questa ricerca di carattere biografico mostra come bambini dotati di queste esperienze siano riusciti a sperimentare autoefficacia. dettagli …